All’arrivo dei capi sporchi in lavanderia, questi vengono “letti” alla porta di entrata mentre si trovano ancora dentro i carrelli metallici o dentro i sacchi e successivamente in altri punti della lavanderia dove avvengono le operazioni di smistamento o riconsegna.
La lettura contemporanea di tutti i tag all’interno di sacchi e carrelli permette in tempo reale di conoscere i singoli capi che sono stati ritirati e, da questo momento, in carico alla lavanderia che li ha presi in consegna e li gestirà fino alla riconsegna.
Una volta terminato il processo di lavaggio, stiratura e finissaggio l’operatore della lavanderia ha a disposizione una tavolo da lavoro e uno o più carrelli-armadio. Posizionando ogni capo sul tavolo da lavoro, un antenna rileverà le informazioni di appartenenza del capo e il sistema indicherà in quale scomparto dell’armadio l’operatore dovrà posizionare l’indumento.
In questo modo, oltre ad abbattere sensibilmente la possibilità di errore nella consegna, gli indumenti vengono confezionati e imbustati per singolo ospite, semplificando notevolmente il lavoro delle guardarobiere nelle strutture.
SysTema Biancheria è stato studiato per rendere estremamente semplice un’operazione che appare invece molto laboriosa e permette la massima flessibilità per la configurazione degli scomparti.