SysTema Bian​cheria per le lavanderie industriali | Siges RFId

SysTema Bian​cheria per le lavanderie industriali

Vuoi migliorare i flussi di lavoro automatizzando la tracciabilità e lo smistamento della biancheria?

La soluzione SysTema Biancheria di Siges RFID consente alle lavanderie industriali di monitorare e smistare i capi di biancheria, migliorare i flussi di lavoro in modo efficiente e garantire la soddisfazione del cliente.

Migliaia di capi puliti e ordinati, ogni giorno

Siges RFID si rivolge alle lavanderie che effettuano servizi di noleggio e lavaggio della biancheria, e che gestiscono ogni giorno migliaia di divise da lavoro, asciugamani, tovaglie e lenzuola dei propri clienti.

Tutto ciò rende il controllo dell'inventario una vera sfida: fornire servizi a molti clienti diversi come hotel, ospedali, centri termali o RSA comporta ampie possibilità di smarrimento, mentre i metodi di smistamento tradizionali richiedono tempo e manodopera, quindi costi che deve affrontare la lavanderia e includono rischi di perdita.

La soluzione SysTema Biancheria di Siges RFID consente alle lavanderie industriali una gestione intelligente della biancheria, che:

  • Tiene traccia della locazione dei singoli capi
  • Fornisce dati sul movimento del singolo capo durante il ciclo di lavaggio
  • Monitorizza prolungamenti del ciclo di lavorazione dovuti a rilavaggi
  • Riduce i tempi di approvvigionamento prevedendo in anticipo il fine-ciclo-di-vita di ciascun capo, consentendo una sostituzione immediata

Gestione intelligente della lavanderia in tempo reale

Per una gestione “smart” della lavanderia, un “tag” RAIN RFID viene applicato o cucito in ogni capo di biancheria. Questo “tag” è abbastanza forte da resistere a cicli di lavorazione particolarmente intensi.  Ogni “tag” RAIN RFID acquisisce dati dettagliati sul numero di transiti in ricezione, trasferimento, smistamento e conteggi d inventario.

Tali informazioni vengono raccolte automaticamente e caricate in tempo reale in SysTema Biancheria.

Il sistema fornisce ai gestori della lavanderia la situazione in tempo reale di ogni capo di biancheria in circolazione, nonché i dati sul numero di lavaggi, i costi di lavaggio, la quantità di biancheria noleggiata e le spese per ogni cliente.  Questa implementazione della tecnologia RAIN RFID consente la visibilità della gestione della lavanderia al fine di fornire dati in tempo reale per la gestione aziendale.

  • Ogni articolo, che si tratti di un lenzuolo o di una camicia, è collegato con un “tag” RFID RAIN
  • Il personale della lavanderia utilizza una o più stazioni di lavoro dotate di “readers” RFID RAIN per la scansione di “tag” RAIN RFID
  • Ogni articolo viene tracciato durante l'intero ciclo di lavorazione, ritiro e consegna
  • Lo smistamento, un processo che richiedeva molte ore di lavorazione, ora può essere completato da una persona in pochi minuti, riducendo drasticamente tempo e manodopera

Visibilità, in ogni fase del percorso

Niente più calzini persi ... o qualsiasi altra biancheria

Ridurre gli smarrimenti: quando vengono gestiti migliaia di asciugamani, tovaglie e lenzuola al giorno attraverso un processo a più fasi, le perdite di biancheria possono raggiungere numeri elevati.  Con ogni singola risorsa identificata da un “tag” RAIN RFID, vengono eliminati i dubbi su dove si trovi un articolo nel ciclo di lavanderia o a chi appartiene. Se un articolo scompare, è possibile risalire alla sua ultima locazione.

Dati migliori portano a un'efficienza notevolmente migliorata

La capacità di tenere traccia dei singoli capi di diversi clienti durante l'intero ciclo di lavanderia fornisce visibilità su tutto il processo. Questa visibilità fornisce alla lavanderia i dati di cui ha bisogno per adattarsi e creare flussi di lavoro migliori.   Inoltre, lo smistamento, un'attività che richiedeva diverse ore per più operatori, può ora essere completato da un operatore in pochi istanti, aumentando notevolmente l'efficienza.

Dati migliori portano a una migliore pianificazione

Calcolare accuratamente il tempo di lavaggio di ogni capo di biancheria significa avere sempre a disposizione le scorte di sicurezza necessarie; mentre tenere traccia di ogni articolo lungo il suo ciclo di vita significa che la lavanderia può prevedere in anticipo la durata di ogni capo.  Ciò riduce i tempi di rifornimento, poiché gli operatori hanno ora le informazioni per rifornire o sostituire.

Meno errori, servizio più veloce, clienti più felici

Con meno capi smarriti, flussi di lavoro più veloci e una stima più accurata di quando la biancheria sarà pronta, la lavanderia è facilitata nel soddisfare i propri clienti.

 

Contattaci adesso !


Privacy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore e per prevenire lo spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

News & eventi


 

Scopri SysTema Biancheria

Un sistema tecnologico e innovativo che rinnova completamente il modo di lavorare.

Richiedi una consulenza gratuita

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Per maggiori informazioni

Contattaci al numero telefonico +39.02967181 oppure via mail a info@sigesrfid.it