SysTema Biancheria una soluzione certificata per l'Industria 4.0
Industry 4.0 è un termine introdotto dal governo tedesco nel 2011 per identificare una strategia industriale che determina la creazione della cosiddetta Smart Factory, la "azienda intelligente", grazie allo sviluppo dell'informatizzazione delle industrie, in particolare manifatturiere.
In questo contesto rientrano anche le lavanderie industriali e le piccole lavanderie che utilizzano la nostra soluzione SysTema Biancheria per la tracciabilità di indumenti e biancheria.
SysTema Biancheria è una soluzione certificata come “Industria 4.0” dal Polo Tecnologico di Pordenone, Ente accreditato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).
Attraverso questo strumento è possibile “misurare”, pianificare e tracciare i tessili dall’ingresso dello sporco in lavanderia, ai processi di lavorazione fino alla riconsegna del pulito. SysTema Biancheria viene inoltre integrato alla piattaforma aziendale per la gestione del Magazzino e della Fatturazione.
"Oggi per aumentare la competitività aziendale è essenziale diventare protagonisti dell' Industria 4.0"
Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali e formazione
Con i bonus del Piano Transizione 4.0, rafforzati dalla legge di Bilancio (L.n. 178/2020), l’acquisto in licenza d’uso del nostro sistema, da parte di un potenziale cliente, comporta la possibilità di beneficiare per tutto il 2021 di un credito d’imposta pari al 50% (40% per il 2022) del costo di acquisizione dei beni materiali (Hardware e stazioni di lavoro), e del 20% per i beni immateriali (Software).
E’ inoltre previsto un credito di imposta, variabile tra il 30% e il 50%, per le spese di formazione del personale dipendente finalizzate all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.
Il periodo di fruizione del credito d’imposta a 3 quote annuali di pari importo, viene ridotto a un solo anno nel caso di investimenti in beni ordinari per soggetti con ricavi o compensi inferiori a euro 5 milioni.