Certificazioni | Siges RFId

Certificazioni

SysTema Biancheria una soluzione certificata per l'Industria 4.0

Industry 4.0 è un termine introdotto dal governo tedesco nel 2011 per identificare una strategia industriale che determina la creazione della cosiddetta Smart Factory, la "azienda intelligente", grazie allo sviluppo dell'informatizzazione delle industrie, in particolare manifatturiere.   
In questo contesto rientrano anche le lavanderie industriali e le piccole lavanderie che utilizzano la nostra soluzione SysTema Biancheria per la tracciabilità di indumenti e biancheria.
 
SysTema Biancheria è una soluzione certificata come “Industria 4.0” dal Polo Tecnologico di Pordenone,  Ente accreditato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).
 
Attraverso questo strumento è possibile “misurare”, pianificare e tracciare i tessili dall’ingresso dello sporco in lavanderia, ai processi di lavorazione fino alla riconsegna del pulito.     SysTema Biancheria  viene inoltre integrato alla piattaforma aziendale per la gestione del Magazzino e della Fatturazione.
 
"Oggi per aumentare la competitività aziendale è essenziale diventare protagonisti dell' Industria 4.0"

Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali e formazione

Con i bonus del Piano Transizione 4.0, rafforzati dalla legge di Bilancio (L.n. 178/2020), l’acquisto in licenza d’uso del nostro sistema, da parte di un potenziale cliente, comporta la possibilità di beneficiare per tutto il 2021 di un credito d’imposta pari al 50% (40% per il 2022) del costo di acquisizione dei beni materiali (Hardware e stazioni di lavoro), e del 20% per i beni immateriali (Software).
E’ inoltre previsto un credito di imposta, variabile tra il 30% e il 50%, per le spese di formazione del personale dipendente finalizzate all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.

Il periodo di fruizione del credito d’imposta a 3 quote annuali di pari importo, viene ridotto a un solo anno nel caso di investimenti in beni ordinari per soggetti con ricavi o compensi inferiori a euro 5 milioni.

Elenco pubblico di fornitori di servizi e tecnologie I4.0 della Lombardia

Con l’ammissione del 17/5/2021, Siges Srl è stata inserita nell’elenco di Fornitori di servizi e tecnologie I4.0 della Lombardia per la fornitura di servizi di consulenza alle imprese riguardanti tecnologie previste dal Piano Impresa 4.0.
Tale elenco è finalizzato a essere uno strumento di supporto alle imprese che si rivolgono ai Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di commercio lombarde e successivamente richiedono una consulenza specialistica negli ambiti tecnologici previsti dal piano nazionale Impresa 4.0. 
L’inserimento nell’elenco permette il riconoscimento dei soggetti iscritti come adeguati fornitori di servizi e tecnologie I4.0 nell’ambito dei Bandi di “digitalizzazione” e delle attività promossi dai PID (Punti Impresa Digitale) della Lombardia e da Unioncamere Lombardia a partire dal 2020. 

Visita il sito www.digitalexperiencenter.it

 

Contattaci adesso !


Privacy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore e per prevenire lo spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

News & eventi


 

Scopri SysTema Biancheria

Un sistema tecnologico e innovativo che rinnova completamente il modo di lavorare.

Richiedi una consulenza gratuita

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Per maggiori informazioni

Contattaci al numero telefonico +39.02967181 oppure via mail a info@sigesrfid.it