SysTema Biancheria collega le antenne di lettura ad un software specializzato nella generazione di movimenti di trasferimento da un reparto all’altro dell’albergo, aggiornando di conseguenza il numero dei lavaggi e l’ubicazione in tempo reale di ogni capo di biancheria.
Il sistema gestisce tutte le situazioni in cui i capi vengono sostituiti, smarriti dopo il lavaggio in lavanderia o eliminati perché strappati o usurati.
Nel luogo di distribuzione della biancheria (Guardaroba) è prevista l’attivazionedi una postazione di lavoro di lavoro dotata di un’antenna da tavolo, dove il sistema potrà rilevare e quantificare la biancheria che dovrà essere consegnata quotidianamente al personale dell’albergo per l’approvvigionamento ai Piani, e in tutti gli altri reparti dove è previsto l’impiego di biancheria piana tovagliato, etc.
Selezionando la destinazione e rilevando in modo automatico la quantità trasferita, il sistema genererà automaticamente tutti i movimenti di biancheria verso i diversi depositi dell’albergo.
Vantaggi e R.O.I (Return Of Investments)
Il miglioramento delle informazioni e l’efficienza dei processi derivante dall’uso di SysTema Biancheria, permette i seguenti benefici:
- Razionalizzazione dei costi di biancheria in funzione delle effettive esigenze
- Automazione dei processi di controllo e inventario della biancheria
- Forte riduzione di furti e ammanchi della biancheria (sistema antitaccheggio)
- Conoscenza dei costi di lavanderia giornalieri e progressivi
- Collegamento con il centro di costo della Lavanderia nel sistema Controllo di Gestione
- Identificazione e locazione delle perdite
- Previsione degli acquisti da effettuare in funzione dell’usura della biancheria