Check-in, check-out e vantaggi | Siges RFId

Check-in, check-out e vantaggi

Le operazioni di trasferimento della biancheria sporca verso la Lavanderia, e il ricevimento della biancheria pulita da stivare nel Guardaroba / Magazzino, vengono effettuate in modo semplice e veloce attraverso il passaggio di sacchi e/o carrelli in una “Stazione di lettura”.

La “Stazione di lettura” può essere composta da più antenne combinate in un “Portale” che può assumere diverse forme e configurazioni in funzione della logistica dell’albergo, degli spazi a disposizione e degli strumenti utilizzati per la movimentazione della biancheria.

SysTema Biancheria collega le antenne di lettura ad un software specializzato nella generazione di movimenti di trasferimento da un reparto all’altro dell’albergo, aggiornando di conseguenza il numero dei lavaggi e l’ubicazione in tempo reale di ogni capo di biancheria.

Il sistema gestisce tutte le situazioni in cui i capi vengono sostituiti, smarriti dopo il lavaggio in lavanderia o eliminati perché strappati o usurati.

Nel luogo di distribuzione della biancheria (Guardaroba) è prevista l’attivazionedi una postazione di lavoro di lavoro dotata di un’antenna da tavolo, dove il sistema potrà rilevare e quantificare la biancheria che dovrà essere consegnata quotidianamente al personale dell’albergo per l’approvvigionamento ai Piani, e in tutti gli altri reparti dove è previsto l’impiego di biancheria piana tovagliato, etc.

Selezionando la destinazione e rilevando in modo automatico la quantità trasferita, il sistema genererà automaticamente tutti i movimenti di biancheria verso i diversi depositi dell’albergo.

Vantaggi e R.O.I (Return Of Investments)

Il miglioramento delle informazioni e l’efficienza dei processi derivante dall’uso di SysTema Biancheria, permette i seguenti benefici:

  • Razionalizzazione dei costi di biancheria in funzione delle effettive esigenze
  • Automazione dei processi di controllo e inventario della biancheria
  • Forte riduzione di furti e ammanchi della biancheria (sistema antitaccheggio)
  • Conoscenza dei costi di lavanderia giornalieri e progressivi
  • Collegamento con il centro di costo della Lavanderia nel sistema Controllo di Gestione
  • Identificazione e locazione delle perdite
  • Previsione degli acquisti da effettuare in funzione dell’usura della biancheria

 

Contattaci adesso !


Privacy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

News & eventi


 

Scopri SysTema Biancheria

Un sistema tecnologico e innovativo che rinnova completamente il modo di lavorare.

Richiedi una consulenza gratuita

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Per maggiori informazioni

Contattaci al numero telefonico +39.02967181 oppure via mail a info@sigesrfid.it