Grazie al personale qualificato sia OSS che Infermieristico la Cooperativa riesce a soddisfare, con percorsi assistenziali integrati, bisogni di salute della persona che richiedono unitariamente prestazioni sanitarie e azioni di protezione sociale in grado di garantire, anche nel lungo periodo, la continuità tra le azioni di cura e quelle di riabilitazione presso le strutture in cui opera.
Tra i servizi offerta dalla Cooperativa il servizio di lavanderia è predisposto con un sistema tecnologicamente avanzato che utilizza la radiofrequenza (RFID) per la tracciabilità dei tessili (indumenti degli ospiti di RSA, Centri diurni o strutture simili e divise del personale).
Dal 2021 la Cooperativa ha acquisito SysTema Biancheria la soluzione messa a punto da Siges come strumento di lavoro per la gestione della lavanderia.
Questo sistema permette l’applicazione di etichette a indumenti e divise per il riconoscimento di ogni singolo capo sia mediante la lettura RFID con apposite antenne che attraverso la lettura tridimensionale del “QRcode” stampato sull’etichetta.
L’impianto tecnologico è previsto in espansione, nella seconda parte dell’anno, con l’installazione di stazioni di lavoro e antenne a parete per la tracciabilità di tutto il flusso di lavorazione della lavanderia.