La R.S.A. “Villa Fiori” (Casa di Riposo) è ubicata nella parte nord dell’abitato di Nave, su un’area di circa15.700 metri quadrati, interamente di proprietà, zona Nord, pedicollinare e ha una capacità recettiva di n. 113 posti letto suddivisi in n. 5 reparti (nuclei abitativi).
La R.S.A. attua sistemi di valutazione intesi al costante monitoraggio della qualità dell’assistenza erogata. Lo scopo è quello di conoscere il livello di soddisfazione degli Ospiti, delle famiglie e anche del personale dipendente.
A inizio ottobre 2017 è entrato in funzione l’impianto di lavanderia realizzato da G.L.S. Srl, di Massimo Previtali, e fin da subito si sono visti i miglioramenti legati a una gestione razionale degli ambienti e degli spazi ove operare.
G.L.S. ha dotato la struttura di una efficiente lavanderia, completamente asettica e dotata di macchinari di ultima generazione, oltre a un locale guardaroba ordinato. G.L.S. ha provveduto inoltre a dotare la struttura del più moderno sistema di tracciabilità dei capi.
Per il servizio di lavanderia GLS utilizza soluzioni tecnologiche basate sulla tracciabilità in radiofrequenza (RFID) dei capi di biancheria piana, degli indumenti degli ospiti della RSA e le divise del personale che vi opera.
Inoltre dal 2020 è anche in funzione un controllo sperimentale, mediante antenne RFID, che monitorizza eventuali capi di biancheria che finiscono per errore nella spazzatura.
SysTema Biancheria è la soluzione di tracciabilità biancheria di Siges che GLS ha adottato dal 2017 per il servizio di lavanderia presso la RSA “Villa Fiori”.
Con la tecnologia utilizzata dalla lavanderia ne trae vantaggio anche la R.S.A. che usufruisce di un servizio a “5 stelle” dove, l’efficienza è ai massimi livelli, e smarrimenti di capi, ed errori nel ciclo di lavaggio, non sono più un problema.