Oggi la Fondazione si compone di diverse strutture, tra cui: la RSA (Residenza Socio Assistenziale), il Centro Diurno, la Comunità Socio Sanitaria e Mini alloggi protetti.
La Residenza Sanitario Assistenziale dispone di 175 posti letto di cui 15 accreditati in Nucleo Alzheimer per soggetti anziani affetti da disturbi comportamentali.
La Residenza Sanitario Assistenziale non è solamente un luogo di cura e di assistenza ma anche, e soprattutto, un luogo di solidarietà, in cui la persona può trovare risposte ai propri bisogni e sentirsi nel contempo ancora viva e non solo in vita, in una struttura accogliente e adeguata alle sue esigenze.
Tra i servizi che la struttura mette a disposizione dei propri ospiti è presente il servizio di lavanderia, che dal Marzo 2020 viene effettuato attraverso l’impianto realizzato e gestito da GLS Srl.
Oltre ad aver allestito la lavanderia in modo funzionale GLS utilizza soluzioni tecnologiche basate sulla tracciabilità in radiofrequenza (RFID) dei capi di biancheria piana (da letto e da bagno), degli indumenti degli ospiti della RSA e delle divise del personale che vi opera.
Inoltre dal 2021 è prevista l’installazione sperimentale di etichette elettroniche per la ricomposizione rapida dei capi degli ospiti nella fase di riconsegna del pulito.
SysTema Biancheria è la soluzione di tracciabilità biancheria di Siges che GLS ha adottato dal momento di installazione dell’impianto per il servizio di lavanderia presso la RSA della Fondazione.
La tecnologia a disposizione permette di avere un servizio puntuale e accurato, che evita smarrimenti ed errori operativi, conferendo alla lavanderia la professionalità e la garanzia richieste dalla residenza sanitaria.